

Sono Martina, giardiniere vivaista e architetto paesaggista. Dopo gli studi sono tornata in Valposchiavo dove, insieme alla mia famiglia, gestiamo una piccola azienda agricola.
Il mio desiderio è quello di coltivare profumi, colori, piccole gioie, ma anche tradizioni. Al Murel è la mia speranza di contribuire a creare spazi dove uomo e natura possano convivere e identificarsi, accendere un sorriso con i miei fiori, suscitare emozioni e ricordi in chi assaggia i frutti dei miei innesti.

Il nostro approccio
È fondamentale lavorare con la natura e non contro di essa, sapendo aspettare....Ogni fiore ha la propria stagione! Cerchiamo di far comprendere ai nostri clienti che la stagionalità é importante e che ha comunque molto da offrire. Ogni fiore Al Murel nasce e cresce in Valposchiavo.
​
​
Attività di dicembre e gennaio
mentre il campo riposa ci dedichiamo alla pianificazione per le coltivazioni 2026 e per gli spazi verdi dei nostri clienti


la salute del suolo é fondamentale per una coltivazione sostenibile, per questo lo manteniamo coperto durante l'inverno. Ci informiamo su metodi alternativi per nutrirlo al meglio e mantenerlo sano e attivo.




